domenica 4 agosto 2013

Capelli lucidi e definiti con lo Spray Leave-in all'aceto

Da quasi un anno ho sostituito la schiuma e qualsiasi altro prodotto per la definizione capelli post-shampoo con questo fantastico SPRAY ALL'ACETO.

Sui miei capelli funziona da solo perchè non ho tantissimissimi capelli, inoltre sono fini e ricci; per una chioma folta e difficile da domare, questo spray non riuscirà a sostituire il vostro prodotto leave-in, ma sicuramente migliorerà l'aspetto dei vostri capelli se usati insieme.

È uno spray leggero, ristrutturante, non appesantisce i capelli, li lucida grazie all'aceto che con la sua acidità chiude le squame del capello.

Gli ingredienti sono facilmente reperibili e quasi sicuramente quelli fondamentali li avrete in casa.

 RICETTA :

- Infuso di tè nero e verde  [ 84 g ]

- Glicerina               [ 2 g ]
- Aceto di mele                   [ 6 g ]
- Gel Aloe Vera  [ 5 g ]
- Olio Cocco  [ 1 g ]
- Olio Jojoba          [ 2 g ]
- O.e. Limone                  3 gocce
- O.e. Rosmarino              3 gocce

In una ciotola mescolare bene l'olio di cocco,l'olio di jojoba e la glicerina fino a quando l'olio di cocco non si sarà sciolto. Sempre mescolando aggiungere tutti gli altri ingredienti.

Questo spray non ha bisogno di conservante, in quanto l'aceto rende la soluzione acida e impedisce la proliferazione di batteri.

Il tè nero è famoso per la sua azione anti-caduta e per ravvivare il riflesso scuro dei capelli.
Il tè verde si dice che stimoli la crescita dei capelli.

L'odore di aceto sui capelli dopo l'asciugatura se ne va, io l'ho usato anche da capelli asciutti e vi assicuro che l'odore non persiste.


Sotituzioni:

Gli oli essenziali potete ometterli;
Ai due oli se non li avete potete sostituirli con l'olio di riso, con l'olys di Carapelli, con l'olio di macadamia, con l' olio di argan ,con l' olio di mandorle dolci;
La glicerina potete ometterla;
Se avete i capelli chiari sostituite il tè nero con la camomilla.



Follow on Bloglovin

2 commenti:

  1. Ciao, ti seguo! :-)
    Io uso il balsamo all'aceto da quando ho sostituito il no-poo al normale shampoo con tensioattivi.... e devo dire che è meglio si qualsiasi balsamo in commercio :-)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho provato a sostituire i normali shampoo con il no-poo, proverò presto!! =)

      Elimina