martedì 24 settembre 2013

Balsamo Shultz

Vi presento uno dei miei balsami preferiti, il Balsamo del dr. Shultz. Da quando l'ho scoperto non l'ho più lasciato. Ho provato tanti altri balsami con INCI buono e devo dire che ben pochi districano e ammorbidiscono i capelli come lui.
" Il balsamo ravvivante Shultz con camomilla da coltivazione biologica dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivandone i naturali riflessi. La sua formula con condizionanti di derivazione naturale rende i capelli morbidi e setosi, docile al pettine e brillanti riflessi naturali. "

Si tratta di un Balsamo con eccezionali proprietà addolcenti grazie all'estratto di Camomilla presente nella sua composizione; è senza parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio inoltre, è indicato per capelli chiari ma io sono tutt'altro che bionda e vi assicuro che non altera assolutamente il vostro colore di capelli.



È un Balsamo bianco molto corposo, l'odore non mi fa impazzire, si sente la camomilla ma è un profumo molto più forte e deciso.
Si stende benissimo sui capelli e  ne basta davvero poco essendo molto concentrato; appena lo si stende si sente immediatamente la sua azione districante e addolcente, vi lascia i capelli morbi, lucidi, nutriti e setosi.

Su i miei riccioli è fenomenale, mi forma dei boccoli belli corposi e definiti, per non parlare del volume che dona a tutta la chioma.



Il tubetto contiene 200 ml di prodotto e costa più o meno 3,50 euro.


Sicuramente ci sono balsami altrettanto buoni, come il Balsamo Concentrato della Biofficina Toscana ma tra i due c'è una gran differenza di prezzo e di reperibilità, lo Shultz lo potete trovare in qualsiasi negozio di profumeria e cosmesi mentre il Biofficina no.


INCI: Aqua ,Cetyl Alcohol ,Glycerin ,Chamomilla recutita flower extract ,Rheum palmatum Root extract ,Cetrimonium Chloride ,Palmitamidopropyltrimonium Chloryde ,Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride ,Propylene Glycol ,Parfum ,Linalool ,Sodium benzoate ,Benzyl Alcohol ,Citric Acid.


VOTO: 9 ;

Do un 9 e non un 10 a questo prodotto perchè ancora ne ho tanti da provare e spero sempre di trovare qualche altro balsamo perfetto.


E voi che ne pensate?



Follow on Bloglovin

2 commenti:

  1. Lo voglio provare da tantissimo, ma ogni volta mi scordo di cercarlo! Se è corposo so gia che mi piacerà molto! :)

    RispondiElimina
  2. È favoloso! Fammi sapere che ne pensi =)

    RispondiElimina