giovedì 28 novembre 2013

Recensione: Cipria BENECOS Natural Compact Powder

Oggi vi parlo della Natural Compact Powder della Benecos. È una cipria low cost completamente Eco-biologica, prodotta in Germania, certificata BDIH (Federazione tedesca delle imprese industriali e commerciali che certificano il cosmetico naturale controllato) .




INCI: TALC, MICA, KAOLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID,TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, (+/- May Contain (CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))


COME SI PRESENTA: io ho la colorazione Beige e trovo abbia un sottotono più rosato che beige, inoltre una mia amica ha la tonalità Sand e vi assicuro che la Beige è più scura. Le tonalità in vendita sono tre, Sand, Porcelain e Beige.
Ha una texture a grana grossa, lascia la pelle molto liscia, vellutata e opacizza abbastanza. Come si può vedere dall'INCI, non è una cipria che secca la pelle essendo composta da vari olietti pesanti e non.

LA MIA SUL PRODOTTO: ad oggi, tra tutte le mie ciprie bio è la mia preferita; opacizza, uniforma l'incarnato, è piacevole sul viso, è facile e comoda da usare, dona un effetto molto naturale e dura il tempo giusto. Devo dire che è anche abbastanza coprente per essere una cipria, specialmente se usata con il pennello bagnato, so che molte la sostituiscono al fondotinta. Tengo a precisare che io personalmente la uso esclusivamente come una cipria perchè ho bisogno di una coprenza maggiore che solo un fondotinta mi può dare. Non so se può essere adatta a pelli eccessivamente grasse, in quanto nell'INCI è presente l'olio di ricino, un olio molto molto pesante, a me non ha dato nessun problema pur avendo una pelle mista e con un foruncolo sempre pronto all'uscita. 

INFORMAZIONI: io l'ho comprata su ecocose al prezzo di 4,99 euro per 9 gr di prodotto.

LA RICOMPREREI? si, sicuramente.

VOTO: 9;

Do un 9 a questo prodotto perchè è ben fatto, opacizza, copre e costa il giusto.



                                                 E Voi che ne pensate?
   
                                                                  


4 commenti:

  1. Ciaoo!! Io ho recensito la versione SAND che su di me virava sull'arancione ed è troppo scura.
    Sotto i commenti qualcuna mi aveva scritto che la beige fosse più più chiara.l.ora mi confermi che non è così :D
    Sinceramente mi sono trovata parecchio male perché sono abituata ad altre ciprie e non la ricomprerei.

    Ti mando un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao! si, la Beige è un pò più scura, ha un sottotono rosato ma stranamente rimane su toni caldi. Un bacione

    RispondiElimina
  3. buongiorno ragazze...il mio ultimo acquisto...costicchia ma è una marca davvero seria...mi trovo bene con molte cose e la consiglio...devo ancora provarla ma ha un profumo di cose che fanno bene alla pelle ,tra l'altro l'effetto che ricerco io nella cipria è quello di fissare il trucco, quindi super contenta di non soffocare la pelle, piuttosto che limitarmi a sporcarla di colore esco senza...http://www.biosphereshop.it/cipria-effetto-translucent-polvere-hauschka-p-358.html bacione!

    RispondiElimina