giovedì 12 dicembre 2013

Recensione: BioQ Shampoo e Balsamo completamente Eco-Biologici

Bio-Q è una linea completamente Eco-Biologica a marchio Qualikos creata con solo sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche, certificata AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica), inoltre sono cosmetici Cruelty Free Made In Italy . 
Ogni prodotto è privo di PEG, Parabeni, Petrolatum, Paraffina, SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali. La Bio-Q produce Shampoo e Balsamo Capelli, Bagno Doccia, Sapone Liquido e Sapone intimo.

Io ho lo Shampoo con Miele & Aloe per capelli fini e danneggiati e il Balsamo con Malva e Camomilla per capelli trattati.Vi sono tre linee di shampoo e di balsamo:

- Menta e Timo per capelli grassi;
- Malva e Camomilla per capelli trattati;
- Miele e Aloe per capelli fini e danneggiati.






COME SI PRESENTA: lo Shampoo ha una consistenza medio-densa, si stende molto bene e non crea tanta schiuma, ha un profumo molto particolare, mi ricorda la frutta candita. Il packaging molto semplice con dosatore, comodo e cosa importantissima, è riutilizzabile!
Il Balsamo è molto più denso, ha un profumo balsamico, stesso packaging.


INCI Shampoo Miele & Aloea : AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, DECYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, SODIUM MYRISTOYL GLUTAMATE, ZINC COCOYL SULFATE, MEL* [MEL/HONEY], ALOE BARBADENSIS EXTRACT*, HYDROLYZED SOY PROTEIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL*, CITRUS MEDICA LIMONUM OIL*, LACTIC ACID, LIMONENE, DEHYDROACETIC ACID, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERYL OLEATE, SODIUM ARGANAMPHOACETATE, SODIUM OLIVAMPHOACETATE, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHO ACETATE, BENZYL ALCOHOL.

INCI Balsamo Malva & Camomilla : AQUA [WATER] ( Eau ) , CETYL ALCOHOL, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT * [CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT], MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* [MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT], HYDROLYZED SOY PROTEIN, CANANGA ODORATA OIL [CANANGA ODORATA FLOWER OIL], LACTIC ACID, GLYCERIN, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT [ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT], BENZYL BENZOATE.

LA MIA SUL PRODOTTO: i due prodotti che ho provato sono veramente ma veramente buoni. Lo shampoo deterge bene sia il capello che il cuoio, condiziona molto la chioma rendendola più docile al pettine. Il balsamo è strepitoso, formulato bene a differenza dello Shampoo che contiene l'Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo mediamente aggressivo), districa e ammorbidisce davvero tanto per essere un balsamo completamente eco-bio, se lasciato in posa per una ventina di minuti districa ancor di più togliendo il crespo e i nodi più grossi. Oltre all'ottima qualità degli ingredienti, non dimentichiamoci dei prezzi vantaggiosi.

INFO: questa linea l'ho trovata al Famila, alla Coop, al Simply e alla Conad per il momento. In ogni supermercato il costo varia dai 4-6 euro per 250 ml di prodotto.

LO RICOMPREREI? si;

LO CONSIGLIEREI? si, consiglio questi prodotti a tutti in quanto ci sono più formulazioni adattabili a qualsiasi tipo di capello.

VOTO: 9;

Do un 9 a questi due prodotti perchè funzionano bene, non hanno alcun impatto negativo su noi e l'ambiente e hanno prezzi alla portata di tutti.

E Voi che ne pensate?

1 commento:

  1. Non fa per i miei capelli. Sembrano sporchi già il giorno dopo.

    RispondiElimina