venerdì 24 gennaio 2014

Recensione: Une Natural Beauty Cosmetics

Tramite vari canali You Tube e Blog ho scoperto i cosmetici della UNE. Decisa ad averli anche io, ho fatto un ordine da Fragrance Direct.

Dopo un mese di utilizzo sono pronta a recensirvi i prodotti che ho comprato.

La UNE è una linea completamente ECO-BIO prodotta dalla BourjoisCertificata Ecocert e Cruelty Free.





#1- Intuitive Touch BB Cream Foundation, UNE


Una BB Cream molto particolare, a partire dal packaging, ho letto che a molte non è piaciuto per la sbavatura del prodotto fuori dalla cialda nel prelevarlo, a me è piaciuto molto invece, è vero che sbava un pó fuori ma niente di grave, trovo sia molto comoda da prelevare con il pennello e da portare in giro.



Ha una texture molto cremosa, si stende molto bene con un pennello a setole compatte, sin dalla prima passata è possibile notare l'alta coprenza, è sostituibile al 100% a un fondotinta.
Io personalmente la trovo un pó troppo grassa per il mio tipo di pelle (mista-grassa), è pesante e dopo un paio di ore tende a lucidarsi. Come possiamo vedere dall' INCI qui sotto, la crema è ricca di cere, burri e oli, se pur leggeri sono alle prime posizioni. Il finish della crema non è completamente opaco, come si può vedere dallo swatch è molto luminoso.


La BB cream in se è un ottimo prodotto, dura tutto il giorno, è molto confortevole e si stende divinamente. Io ho la colorazione 105, ha un sottotono un pó giallastro, non proprio adatto a me che ho un sottotono rosa, però una volta stesa vi assicuro che si omogenizza bene all'incarnato e non si nota. Nella cialda c'è troppo poco prodotto (6g) per il prezzo che ha. Il paO (Period after Opening) è di 18 mesi.

La consiglio alle ragazze che hanno una pelle mista-secca.

INCI: octyldodecanol, silica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, copernicia cerifera (carnauba) wax, cera alba (beeswax)*, butyrospermum parkii (shea) butter*, lauroyl lysine, tocopherol, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrolyzed lepidium meyenii root*, maltodextrin*, oryza sativa (rice) hull powder, parfum (fragrance), hydrogenated palm glycerides, glycine soja (soybean) oil,[+/- (may contain) : ci 77007 (ultramarines), ci 77019 (mica), ci 77163(bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides),ci 77891 (titanium dioxide)]

DOVE COMPRARLA: a quanto ne so non è possibile trovarla nei negozi in Italia, è disponibile in molti siti web, io l'ho comprata da Fragrance Direct.

PREZZO: prezzo medio 18 euro, su Fragrance Direct l'ho presa a 5 euro QUI.

VOTO: 7.5 , gli do un sette e mezzo perchè pur essendo un ottima BB Cream non è adatta al mio tipo di pelle, non è il prodotto di cui ho bisogno.

LA RICOMPREREI? no.


#2- SKIN-MATT foundation, UNE

Il secondo prodotto che ho comprato è il fondotinta a finish matt, LO ADORO =3
Uno dei miglior fondotinta eco-bio che abbia mai provato, lo uso solo nel fine settimana per paura di finirlo. Io ho la colorazione M06, ha un sottotono giallognolo ma una volta steso non si nota.



Texture fluida e liscia, uniforma bene l'incarnato, copre le imperfezione, dura 5-6 ore, leggerissimo sulla pelle, IMPERCETTIBILE. Si stende bene sia con le mani che con qualsiasi pennello a differenza di tanti altri fondotinta bio. Credo sia adatto a tutti i tipi di pelle, non è ne troppo grasso ne troppo secco, perfetto.

INCI: aqua (water), caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl carbonate,prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, aqua (water)*, silica,alcohol*, glycerin, glyceryl stearate, lauryl laurate, oryza sativa(rice) hull powder, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, hordeumvulgare extract*, microcrystalline cellulose, benzyl alcohol, sodiumstearoyl glutamate, glyceryl caprylate, parfum (fragrance), xanthangum, cellulose gum, tocopherol, glycine soja (soybean) oil,dehydroacetic acid, sodium phytate, potassium sorbate, sodiumbenzoate, sodium hydroxide, citric acid,[+/- (may contain) : ci 77019 (mica), ci 77007 (ultramarines), ci 77163(bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides),ci 77891 (titanium dioxide)] * Ingredients from Organic Farming

DOVE COMPRARLA:  è disponibile in molti siti web, io l'ho comprata da Fragrance Direct.

PREZZO: prezzo medio intorno ai 12 euro per 30ml di prodotto, su Fragrance Direct l'ho preso a 4 euro QUI .

VOTO: 9.5, come ho già detto il il mio fondotinta preferito del momento, ha tutte le qualità che cerco in un fondotinta, manca solo un pò di durata in più.
LA RICOMPREREI? assolutamente si!

#3- SKIN-GLOW Pencil Crayon Lumière Visage

Il terzo prodotto che ho preso è la matita illuminante per tutto il viso, leggermente satinata, a colpo d'occhio sembra quasi opaca. È una matita ad altissima pigmentazione, facile da sfumare. Io la uso anche della rima interna dell'occhio e non mi ha mai dato problemi, la durata non è altissima. Ottima come illuminante per l'arco di cupido delle labbra.



INCI: simmondsia chinensis (jojoba) sedd oil, bisdiglyceryl polyacyladipate2, cera alba, caprylic/capric triglyceride, squalane, copernicia cerifera (carnauba) wax, lauroyl lysine,oryza sativa(rice) hull powder, tocopherol, tourmaline, hydrogenated vegetable oil,polygonum fagopyrum seed extract, coloranti

DOVE COMPRARLA: è disponibile in molti siti web, io l'ho comprata da Fragrance Direct.

PREZZO: prezzo medio 8 euro, su Fragrance Direct l'ho preso a 2,5 euro QUI .

VOTO: 7.5 , bella matita, ottima pigmentazione, il prezzo pieno è troppo alto per la bassa durata che ha.

LA RICOMPREREI? al prezzo di Fragrance Direct si, altrimenti no.

#4- CORRETTORE Bio Detox Organic - Bourjois

Il quarto prodotto che ho comprato non fa parte della linea UNE ma è prodotto ugualmente dalla Bourjois. È un correttore a media coprenza ma stratificabile, dura 5-6 ore. Per le mie occhiaie non così evidenti va più che bene, per chi invece ha delle occhiaie più marcate non è il correttore adatto.


Questo correttore ha lo stesso problema del fondotinta che ho recensito QUI, si asciuga molto in fretta, impossibile da sfumare. Il packaging è molto comodo. Ha una texture molto leggera e fluida.

L'inci è completamente naturale.

INCI: Aqua, Silica, Dicaprylyl carbonate, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol*, Glyceryl stearate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Octyldodecanol, Hordeum vulgare extract*, Lauryl laurate, Microcrystalline cellulose, Benzyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Citric acid, Parfum (fragrance), Cellulose gum, Tocopherol, Heliantus annuus seed oil, Dehydrocetic acid, Aesculus hippocastanum seed extract *, Sodium phytate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl salicylate, Sodium hydroxide, Sorbic acid.

DOVE COMPRARLA:  è disponibile in molti siti web, io l'ho comprata da Fragrance Direct.

PREZZO: prezzo medio 10 euro, su Fragrance Direct l'ho preso a 2,5 euro QUI .

VOTO: 6.5 , sicuramente un ottimo prodotto a livello di INCI ma non adatto a tutte.

LA RICOMPREREI? ni.

    E Voi che ne pensate?





Nessun commento:

Posta un commento