venerdì 14 febbraio 2014

Recensione: Dr.Organic Vitamin E Skin Lotion

Due mesi fa, il mio ragazzo mi ha regalato la Crema Corpo alla Vitamina E di  Dr. Organic.





Dr. Organic è una marca approdata da poco in Italia che produce esclusivamente cosmetici naturali bioattivi. Tutti i prodotti Dr Organic sono creati con le migliori materie prime biologiche o provenienti da fonti naturali sostenibili. Non utilizzano ingredienti chimici aggressivi, ingredienti animali, nessun olio minerale e nessun OGM (Organismo Geneticamente Modificato).


Esistono più linee con caratteristiche diverse, specifiche per vari tipi di pelle e ci sono tantissimi prodotti tra cui creme viso, burri corpo, shampoo, bagnoschiuma..
La mia lozione corpo fa parte della linea Organic Vitamin E. 


COME SI PRESENTA: la lozione ha una consistenza molto corposa, nonostante questo si assorbe velocemente senza creare la famosa scia bianca dei prodotti naturali che spesso hanno.
Il profumo non mi fa impazzire, agrumato con un pizzico di limone, adatto sicuramente alla stagione estiva, inoltre rimane a lungo sulla pelle.  

INCI: succo di Aloe Barbadensis Leaf, Aqua, trigliceride caprilico / caprico, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearato, glicerina, Isocetyl palmitato, Myristyl Myristate, Olea Europaea (Olive) Oil Insaponificabili, tocoferolo, Helianthus annuus olio di semi, Theobroma Cacao Seed Burro, Butyrospermum parkii burro, Glyceryl Caprylate, Acido glicirretico, Retinyl palmitato, Chondrus Crispus Extract, Xanthan Gum, Aroma, benzoato di sodio, sorbato di potassio, sodio fitato, limonene, Hydroxycitronellal, linalolo. 

LA MIA SUL PRODOTTO: come si può vedere bene dall'inci è una crema estremamente nutriente e sulla pelle si nota la differenza. Avevo le gambe secche e dopo solo due usi, sono tornate normali. Adesso ho smesso di usarla per poterla riprendere in estate quando ne avrò sicuramente bisogno. L'alta percentuale del Succo di Aloe arricchito con Tocoferolo, Burro di Karitè, Burro di Cocco, Olio di Oliva e di Girasole, fanno si che questa crema sia ottima anche sulle scottature estive. A volte l'ho utilizzata anche sulle mani screpolate, effetto rigenerante immediato!

INFO: la crema la trovate in molti siti ( qui, qui e qui), il prezzo varia dai 14 ai 20 euro per 200 ml di prodotto. Prodotto adatto anche per vegetariani e vegani.


LA RICOMPREREI? si;

LA CONSIGLIEREI? si, la consiglio a tutte quelle persone che hanno problemi di secchezza, irritazioni, scottature e screpolature.

VOTO: 9,5 ;

Do un 9 e mezzo e non un 10 a questo prodotto per il suo profumo non proprio celestiale e per il prezzo abbastanza elevato. Per il resto è perfetta.


                                    Fatemi sapere se la avete e come vi trovate :)

1 commento: