martedì 15 luglio 2014

Recensione BENECOS: Natural Highlighting Powder


Dopo un po' di tempo, torno a parlare della Benecos Cosmetics.


Benecos è una azienda tedesca produttrice di prodotti cosmetici a base di ingredienti vegetali e naturali a prezzi estremamente contenuti. Tutti i loro prodotti sono privi di oli minerali e derivati, siliconi, parabeni, emulsionanti sintetici, coloranti sintetici, profumi e conservanti

Per saperne di più su questi ingredienti leggete questo POST.






INCI: TALC, MICA, KAOLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, RIZINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, p-ANISIC ACID*, TOCOPHEROL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, [+/- (MAY CONTAIN) CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470, MALTODEXTRIN]







COME SI PRESENTA?

Packaging essenziale come per tutti i prodotti benecos. Esiste solo questa tonalità, un rosa freddo con dei glitterini argentati, la trovo adatta alle carnagioni chiare con sottotono rosa. E' inodore.




LA MIA SUL PRODOTTO:


Purtroppo sono rimasta molto delusa da questo prodotto, avevo aspettative migliori e una volta arrivato, ci sono rimasta malissimo. E' il primo prodotto benecos che non mi è piaciuto e che non riesco ad utilizzare, questo perché non scrive e non dura niente. Swotchato con le dita sembrerebbe quasi scrivente, ma una volta steso cammina su tutto il viso e puntualmente mi ritrovo la faccia tempestata di sbrilluccichini ( li odio grr). Ha una texture molto polverosa e se ne va via con niente, inoltre l'effetto è davvero soft, quasi nullo direi. Ho provato ad utilizzarlo come ombretto ma non scrive e non si vede. Non so davvero come riciclarlo :(




INFO: costa 4,99 euro per 9g di prodotto, è possibile trovarlo nelle bioprofumerie e nei negozi online come Una Donna VagabondaEccoVerde..


LO RICOMPREREI? no, non lo ricomprerei perché non mi piace l'effetto che fa e non rimane al suo posto per più di 10 minuti...


LO CONSIGLIEREI? no, non lo consiglio a nessuno perché anche se può piacere l'effetto soft, non dura niente. Consiglio di risparmiare questi 5 euro e di investirli nella cipria che ho recensito QUI.

VOTO: 4;

Do un 4 a questo prodotto, perché è vero che costa poco, è vero che ha un inci ottimo e che è reperibile in qualsiasi sito, ma di fatto non funziona.

Voi l'avete provata? 


- Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 




6 commenti:

  1. E se provassi a utilizzarlo come illuminante sugli zigomi? Avresti un risultato molto discreto, ma almeno non resterebbe inutilizzata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy, l'avevo comprato proprio per quel tipo di utilizzo, ma spolvera brillantini su tutto il viso.. e se ne va via subito! =( =( grazie comunque del consiglio :) un bacione, Michela

      Elimina
  2. Che bello il colore, peccato che non funziona come si deve!
    Ti seguo, ricambi? Mi farebbe Molto Piacere! Ti aspetto :) http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è bellissimo!! Passo appena torno a casa!! un bacione

      Elimina
  3. La benecos mi ha sempre attratto per i prezzi convenienti. ..l' unico prodotto che ho provato, l'eyeliner, pero non mi e' piaciuto molto il pennellino infatti punge e non scrive bene tanto che ho dovuto usarne uno di un eyeliner che avevo terminato tempo fa.... anche la durata non e' delle migliori :( peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando molti prodotti e devo dire che alcuni mi stanno piacendo molto!! presto vi parlerò anche di quelli!! un bacione

      Elimina