venerdì 6 novembre 2015

Review : Mascara & Eyeliner - DEBORAH PURO 0% -



Ciao ragazze,

oggi vi parlo di due prodotti della nuova linea di Deborah Puro 0% , ideata per noi amanti dei cosmetici biologici. Di fatto Deborah afferma di aver formulato questi prodotti con ingredienti naturali, senza parabeni, siliconi, fragranze, alcol, oli minerali e petrolati.. ma sarà davvero così??

Io ho comprato il mascara e l'eyeliner, la matita non l'ho presa, ne ho talmente tante di matite nere che mi sono rifiutata.




 - Il Mascara Puro -






Il packaging è identico al mascara Extraordinary 5in1 soltanto di colore bianco, lo scovolino è di quelli "cicciottosi" in setole naturali.

Ho sentito parlare bene di questo mascara, per quanto mi riguarda non fa per me.

Pur avendo una formula abbastanza pastosa non riesce a volumizzare minimamente le mie ciglia e provando a fare più passate le ciglia si appiccicano tutte insieme. Ok invece l'allungamento.

Per quanto riguarda l'INCI, non si tratta assolutamente di un prodotto ecobio. Mi dispiace disilludere tutte le fanciulle che come me speravano in prodotto formulato realmente con ingredienti naturali ma al suo interno troviamo qualche pallino rosso come il Propylene Glycol di totale derivazione petrolifera.

Io non uso esclusivamente prodotti certificati e ecobiologici, cerco di evitare determinati ingredienti e in questo mascara come afferma Deborah non ci sono siliconi, parabeni,profumi.. e a me basta per fa si di usarlo. Se siete alla ricerca di un mascara ecobio questo non fa per voi. 






- Eyeliner Puro -




L'eyeliner è il prodotto che più mi incuriosiva di questa collezione. Ottimo, ottimo, ottimo prodotto.
Nero intenso, pennellino in feltro della giusta grandezza, dura tutto il giorno e si strucca benissimo.

Lo sto utilizzando tutti i giorni da circa un mese e ancora non sta dando segni di cedimento.

Non credo sia adatto a periodi estivi non avendo una formula waterproof .

Per quanto riguarda gli ingredienti vale la stessa cosa del mascara, non è un prodotto ecobiologico ma non contiene siliconi, parabeni e profumi.




I due prodotti li trovate in qualsiasi profumeria trattanti Deborah al prezzo di 8-10 euro.

Ho letto che a breve uscirà anche il fondotinta Puro 0%, non vedo l'ora di provarlo.

E Voi li avete provati? Cosa pensate di questa nuova collezione?


 - Follow me onFacebook, InstagramPinterest & Bloglovin              







7 commenti:

  1. Insomma, ci hanno provato a "fregarci" con questa linea finta ecobio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se in realtà Deborah non ha promosso questa collezione come linea biologica certificata ma bensì come linea senza siliconi, profumi ecc ed effettivamente nell'inci non ci sono, sta al cliente valutare gli altri ingredienti. Un abbraccio, Michela

      Elimina
  2. Non li ho provati ma l'eyeliner mi attira molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto valido a mio avviso e mi stupisce che molte lo abbiano recensito male :( :( un abbraccio, Michela

      Elimina
  3. Sarei curiosa di vederli applicati =)


    sono una tua nuova iscritta, bel blog =) ti aspetto sul mio http://martifree.blogspot.it/ fammi sapere se passi :*

    RispondiElimina
  4. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 500.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    Sig.ra Daniela Petrucci

    RispondiElimina