mercoledì 13 gennaio 2016

Review - Correttore Compatto Vegale

Ciao a tutte!

Oggi parliamo di  una nuova linea Make up completamente ecobiologica made in Italy che utilizza esclusivamente ingredienti di origine naturale, VEGALE. Il nome deriva dall'unione di due parole : VEGetale e minerALE.

Vegale è un marchio fondato dai creatori del famosissimo e-commerce BioVegan Shop e ad oggi  è possibile acquistarla solo sul loro sito.

Attirata del bellissimo packaging e dal buon prezzo ho deciso di provare diversi prodotti, oggi vi parlerò del correttore compatto.




                               


Il prodotto che più mi incuriosiva era il correttore, sono sempre alla ricerca di un correttore naturale con ottime performance.


Il packaging è molto carino, ricorda quello di Coleur Caramel QUI la recensione ), fatto in cartone  per ridurre al minimo l'impatto ambientale e favorirne il riciclo.

Ho preso la colorazione 03 - Medium Beige poiché la tonalità 02 - light beige mi sembrava molto chiara ma anche questa risulta non essere adatta al mio incarnato.. ha un sottotono giallo e non lo trovo adatto ne a coprire le mie occhiaie ne le varie discromie. 


L'INCI è completamente naturale, ricco di vari olietti come quello di cocco, di rosa canina e enotera, inoltre troviamo una buona quantità di vitamina E che ricordiamo essere l'antiossidante per eccellenza e attivo contro i radicali-liberi.


INCI:  Caprylic/Capric triglyceride**Prunus armeniaca kernel extract, silica,  Copernicia cerifera cera*, oleic/linoleic/linolenic polyglicerides, parfum, tocopherol, Rosa canina fruit oil*, Oenothera biennis oil*; Può Contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides),  CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingredienti biologici










Per quanto riguarda la texture è molto cremosa e idratante, si stende bene ma ahimè va nelle pieghette!!!!

La coprenza appena steso sembrerebbe buona, addirittura superiore a quella di Couler, di fatto è molto più pigmentato e ne basta molto meno per coprire la zona, la durata però non è delle migliori.

E' un prodotto che consiglio esclusivamente a dei contorni occhi secchi e non è adatto a coprire  brufoli o macchiette poiché la sua texture oleosa tende a scivolare via nell'arco della giornata.







Qui sotto vi mostro gli swatch di alcuni correttori bio per comprendere e comparare le varie tonalità.



Swatch di alcuni correttori Bio a luce artificiale.
Swatch di alcuni correttori Bio a luce naturale.



INFO: costo 7,90 euro per 3,5g di prodotto;


DOVE: sul sito di BioveganShop


LO CONSIGLIEREI? Ni, non è il correttore performante che cercavo e sicuramente la tonalità sbagliata che ho scelto non aiuta ma può essere un buon prodotto per chi ha un contorno occhi molto secco e non segnato.

VOTO: 7;

Do un 7 a questo prodotto perchè nonostante le diverse lacune è molto idratante e pur essendo un correttore bio ha davvero una buona coprenza.

E Voi che ne pensate? A breve vi parlerò anche del fondotinta compatto!



      - Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 

                                           


6 commenti:

  1. ho letto recensioni contrastanti su questo fondotinta, in effetti non mi attira molto. Hai provato o pensi di provare altro della Vegale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho parlato del correttore :) :) a breve recensirò anche il fondotinta! di Vegale ho provato il correttore, fondotinta, cipria e terra, una abbraccio Michela

      Elimina
  2. Adoro il bio, ma per i correttori non ho trovato ancora uno che mi piaccia. Grazie per la recensione, mi hai evitato un altro acquisto sbagliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.Anch' io sono sempre alla ricerca di un correttore bio valido, non tanto per le occhiaie che non ho ma per le piccole imperfezioni.tg consiglio di provare quello di Avril.cremoso al punto giusto, si fissa benissimo sulla pelle, la coprenza è alta e dura tantissimo. Se vuoi leggere la recensione precisa ecco il mio blog http://thebeautyplanet.altervista.org

      Elimina
    2. Ciao Terry, anche io ho provato il correttore di Avril e devo dire che non mi è dispiaciuto anche se tendeva a seccarmi leggermente il contorno occhi :)

      Elimina
  3. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 500.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    Sig.ra Daniela Petrucci

    RispondiElimina